giovedì 27 dicembre 2012

Atmosfera di Natale


Benvenuti in casa nostra, prego, accomodatevi...


vi piace il nostro piccolo presepio?
Le statue sono quelle di quando ero piccola, quelle di gesso di una volta, alcune sono della mia famiglia da quando il mio babbo era un bimbo, come direbbe lui "han fatto la guerra", ma per fortuna, anche se un po' malandate, son giunte fino qui...


anche la carta-roccia è vecchia, 
di quella "sporcata" a mano, non stampata...


ed ecco il nostro grande albero, 
bello ciccione come piace a me, 
in un angolo della sala da pranzo, 
proprio davanti al finestrone,
 in modo che si specchi sul vetro moltiplicando le lucine,
che si possa vedere anche dall'esterno e magari rallegrare qualche cuore...




le decorazioni sono quelle comprate o fatte o ricevute in regalo nel corso degli anni,
tanto rosso, 
tanto legno naturale,
paglia,
feltro,
ottone argentato,
bianco panna, 
spago...


la casina di pan di zenzero...



i biscotti della zia Paola...








l'angolino delle lanterne e degli alberelli...



i fiori candidi...


le lucine sparse per casa...



e la nostra famiglia davanti ad una bianca casetta lanterna.


















5 commenti:

  1. Davvero molto natalizio! :) Sembra una dimora delle fiabe, così calda e festiva. Anch'io ho decorato una casina di pandizenzero questo Natale (d'altra parte ora vivo in Svezia e non potevo proprio tirarmi indietro) :D
    Tantissimi auguri per il nuovo anno, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mijbil!
      Vivi in Svezia? La cosa mi incuriosisce molto sai? La Svezia è uno di quei paesi che mi piacerebbe tanto visitare prima o poi...

      Tanti auguri anche a te!

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo gli alberelli ricamati e l'atmosfera che regna nella tua casa, così piena di dettagli molto curati!!

    RispondiElimina
  3. Anche io amo i miei alberelli, pensa che ne avevo fatti tanti per un mercatino qualche anno fa, e quando ho visto che me li stavano comperando tutti, questi li ho nascosti!!! Li volevo io per casa mia...

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo: l'angolo con gli alberelli è un amore! fai bene a truccarti un pochino, ma magari per te e non solo per il bimbo no? eheh lo so ci si lascia andare facilmente!
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina